Anime&Manga Giapponesi!
Benvenuto! non sei ancora registrato?! Come?!
Fallo subito e divertiti con noi!!!
Parliamo di anime manga ma non solo! Carichiamo gli epiodi delle serie Anime che più piacciono...magari trovi anche la tua!
Buon divertimento!
amministratore:Makoto-Chan

Unisciti al forum, è facile e veloce

Anime&Manga Giapponesi!
Benvenuto! non sei ancora registrato?! Come?!
Fallo subito e divertiti con noi!!!
Parliamo di anime manga ma non solo! Carichiamo gli epiodi delle serie Anime che più piacciono...magari trovi anche la tua!
Buon divertimento!
amministratore:Makoto-Chan
Anime&Manga Giapponesi!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costi per un viaggio in Giappone!

Andare in basso

Costi per un viaggio in Giappone! Empty Costi per un viaggio in Giappone!

Messaggio Da Makoto-Chan Ven Ott 29, 2010 9:55 pm

Una delle migliori agenzie in Italia per i biglietti aerei per il Giappone è l'agenzia Jal Pak che ha una filiale a Milano ed una a Roma. Potete contattarli tramite e-mail per sapere i costi attuali. Eventualmente si occupano anche di farvi il JR Pass (vedi sezione Mezzi di Trasporto).
Se non volete rivolgervi a JalPak potete andare in una qualsiasi agenzia della vostra città oppure consultare internet e fare il biglietto aereo online.
In questo momento sul sito della Lufthansa ho trovato un volo per Tokyo andata e Ritorno a 627Euro, che è davvero pochissimo.
Il mio consiglio è quello di non risparmiare poche decine di euro se vi propongono di fare un volo con molti scali perché può essere molto stressante e non ne vale la pena.
A parte Lufthansa che in questo momento fa un volo davvero scontato, e lasciando perdere altri voli scontati di qualche decina di Euro, il costo per andata e ritorno dall'Italia a Tokyo in genere è di circa 800Euro.
Hotel-dove dormire

In Giappone potete trovare hotel di ogni tipo. L'ideale è cercarli su internet e prenotare molto tempo prima per essere sicuri di trovare posto.
Hotel dove sono stato - non economici

Sono stato in vari hotel e non me li ricordo tutti, alcuni sono stati addirittura chiusi e smantellati nel giro di pochi anni.
Vi ho elencato tre hotel di Tokyo; sinceramente non ricordo nemmeno i nomi degli altri circa 10 hotel in cui sono stato ospite a Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima e Okinawa.

(.......chiedetemi il nome in e-mail) business hotel - Shinjuku
A Shinjuku c'è uno dei migliori business hotel che conosco. Le camere sono pulitissime, le stanze sono piccole piccole e spartane, ed si trova a pochissimi minuti di cammino dalla stazione di Shinjuku. Per la posizione centrale di questo hotel il costo è basso, circa 8400Yen a notte per una stanza singola e 11000Yen per una doppia.
Non vi ho scritto il nome di questo business hotel perché mi considero lo scopritore di questo business hotel, e non mi va di rendere pubblico il suo nome. Se veramente siete interessati potete chiedermelo scrivendomi un e-mail e ve lo dirò subito senza problemi.

La splendida hall del Marunouchi Hotel

Keyo Plaza - Shinjuku (Tokyo)
E' uno dei begli hotel più famosi tra i turisti a Tokyo. Ha oltre 1000 stanze ed è l'hotel dove vanno anche i piloti e gli assistenti di volo dell'Alitalia e di altre compagnie.
Non mi piace molto questo hotel perché è troppo affollato e c'è spesso casino nella hall sopratutto la mattina. Ci sono rimasto alcuni giorni in cui ho trovato tariffe scontate, ma non accade quasi mai e qua le camere sono abbastanza costose.

Marunouchi Hotel - Tokyo (Tokyo)
E' un hotel molto elegante e raffinato, spazioso e con camere veramente belle. Purtroppo le camere non godono di un ottima vista, ma questo hotel è davvero ottimo.
Purtroppo è riservato a chi ha un budget abbastanza elevato, con almeno 120Euro a testa a notte. Ci sono dovuto rimanere per qualche notte assieme ad un amico italiano in attesa di trovare stanze meno costose in altri hotel.
Hotel molto economici

Se anche il business hotel vicino alla stazione di Shinjuku che ho indicato sopra vi sembra caro, seguite le indicazioni che trovate qua sotto.
Sono tutti hotel dove non sono stato ma di cui ho sentito parlare e letto in vari posti. Non mi prendo responsabilità per eventuali disguidi in questi hotel, informatevi prima di prenotare se effettivamente sono decenti oppure no.

Sakura Hotel (Tokyo)
Questo è un hotel ce si trova a Chiyoda-Ku, che è presso la fermata "Tokyo" della JR line.
Le singole costano intorno ai 6000Yen e le doppie 8200Yen.
Ci sono anche dormitori a circa 3000Yen.


Mezzi di trasporto - spostamenti

Gli spostamenti in Giappone sono molto costosi. Lì hanno la rete ferroviaria più efficiente del mondo ma viaggiare è molto costoso.
Se state solo a Tokyo, il costo minimo per una corsa in metropolitana è di 110Yen ma più il tragitto è lungo e più il costo aumenta.
Usare la metropolitana a Tokyo è facile, e si capisce in fretta come fare.
Se avete in mente di viaggiare in molte città con treni ad alta velocità (Shinkansen), fate il JR Pass.
Il JR Pass

Il JR Pass

Si tratta di un biglietto per turisti che vi consente di viaggiare illimitatamente su tutti i treni, anche i treni superveloci Shinkansen, della compagnia "JR" senza dover pagare niente (solo il costo del pass).
Fate questo pass solamente se volete visitare più di una città giapponese (Ad esempio se volete visitare Tokyo, Kyoto, Osaka, e magari anche altre città). Il costo del biglietto per i treni superveloci infatti è molto alto, e con il Japan Rail Pass potete risparmiare moltissimi soldi.

Il costo del JR pass è: 37800Yen per 7 giorni , 61200Yen per 14 giorni, 79200 Yen per 21 giorni.
NON fate il JR pass se restate solo in una città giapponese. Fatelo solo se vi spostare con gli Shinkansen in varie città, altrimenti non vi conviene.

Ci sono due regole ferree per questo pass:
- Dovete essere turisti. Verrà controllato il vostro passaporto sul quale dovrà esserci il timbro di "Temporary Visitor"; è un timbro che viene fatto a tutti i turisti che stanno meno di 90 giorni in Giappone. Il pass non viene rilasciato ai giapponesi a meno che non siano sposati con una persona straniera o risiedano all'estero.
- Dovete richiederlo in Italia: non potete arrivare in Giappone e farvi fare il pass in Giappone. Per farlo rivolgetevi all'agenzia Jalpak di Milano o Roma o scrivendo tramite e-mail. Vi faranno il pass qua in Italia e poi in Giappone dovrete "Convalidarlo": ciò significa che se avete fatto un pass valido 7 giorni, quando sarete in Giappone dovrete andare in un ufficio della JR per indicare quando far iniziare la validità del pass.

Potrete viaggiare su tutti i treni che non richiedono prenotazione del posto (ad esempio, la Yamanote JR Line di Tokyo) semplicemente esibendo il JR pass all'addetto ai biglietti all'entrata della stazione, mentre se invece viaggiate su treni Shinkansen basta che andate nell'ufficio prenotazioni e prenotate il posto esibendo prima il JR Pass, e non vi verrà fatto pagare niente. Potete effettuare quante prenotazioni desiderate.
Mangiare

La cucina giapponese è una delle migliori del mondo, e la considero alla pari della cucina italiana.
Se il vostro intendo è quello di assaporare piatti buonissimi siete nel posto giusto.

Io al ristorante del Park Hyatt

I ristoranti giapponesi in giappone sono diversi da quelli italiani, ad esempio per il fatto che lì ci sono ristoranti specializzati in solo alcune cose (ad esempio c'è il ristorante che fa solo sushi, quello che cucina solo tempura, quello che cucina solo ramen, ecc.). Questo metodo di suddivisione dei ristoranti, e il fatto che molti giapponesi preferiscono mangiare fuori piuttosto che a casa, ha fatto sì che ci siano un infinità di ristoranti, e i prezzi sono davvero bassi.
Se vi accontentate di una zuppa di ramen, che equivale ad un piatto completo, potete spendere anche solo 600-700 Yen (3-4Euro).
A seconda di quello che volete mangiare ovviamente i prezzi possono essere elevati oppure economici. Considerate di spendere una media di 10Euro a pasto.

Divertimento

Il divertimento è una cosa soggettiva. Per me il miglior divertimento è camminare per le vie di Tokyo guardandomi intorno e osservando tutto quello che c'è. Questo è un tipo di divertimento gratuito e che porta molte soddisfazioni.
Se invece per voi il divertimento è andare a Roppongi e passare la notte lì bevendo alcolici in una discoteca, allora spenderete qualcosa di più, ma se siete persone così vi sconsiglio di andare in Giappone: buttereste solo tempo e soldi.
Acquisti

Questo capitolo è molto dolente per molti turisti che vanno in Giappone.
Fortunatamente io non sono un maniaco del Giappone e quindi non mi compro le cose che invece farebbero diventare pazze altre persone. Se siete dei fan di manga, anime e quant'altro, potreste spendere anche 1 milione di euro in Giappone nel giro di una settimana e comunque avreste ancora voglia di fare shopping.
In Giappone, soprattutto nelle grandi città come Tokyo ed Osaka, si trova veramente di tutto. Sta a voi decidere quanto spendere.
Conclusioni

Facendo qualche rapido calcolo, per una vacanza a Tokyo di 15 giorni le due soluzioni che vi propongo sono:

Soluzione budget medio:
Biglietto aereo andata e ritorno: 800Euro
50Euro a notte per dormire in zona centrale x 15 giorni = 650Euro
30 pasti molto buoni a 15Euro = 450EUro
Spostamenti vari: 200Euro
Imprevisti e altre spese: 500Euro
Totale: 2600Euro

Soluzione budget basso:
Biglietto aereo andata e ritorno: 800Euro
20Euro a notte in dormitorio x 15 giorni = 300Euro
8Euro a pasto x 30 pasti = 250Euro
Spostamenti: 200Euro
Imprevisti e altre spese: 500Euro
Totale 2050Euro

Soluzione Budget molto alto:
Biglietto aereo andata e ritorno - Business Class con JAL: 4000Euro
Trasferimento in Elicottero dall'aeroporto di Narita all'hotel, al costo 2140Euro a tratta con Heli Express : 4280Euro
15 notti in stanza singola presso il Park Hyatt a circa 400Euro a notte: 6000Euro
5 cene al New York Grill (ristorante dell'hotel Park Hyatt) a 220Euro a pasto: 1100Euro
10 pasti in altri ristoranti esclusivi, media di circa 200Euro a pasto: 2000Euro
15 pasti in ristoranti tipici, non esclusivi, 15Euro a pasto: 225Euro
JR Pass per non fare la fila e non girare con le monetine in tasca (è opzionale) : 360Euro circa
Taxi e trasporti vari: 870Euro
Acquisti: dipende da voi
Imprevisti, regali, ecc: 8000Euro
Totale: 26835Euro - arrotondato a 27000Euro

Se volete visitare altre città Giapponesi il costo aumenta per via del JR Pass.
Sinceramente mi sembra abbastanza assurdo optare per una vacanza a "budget basso" soprattutto risparmiando sul cibo, perché sarebbe davvero un peccato.
Ho messo 500Euro di imprevisti. Sono tanti, ma penso sia da pazzi andare in Giappone con meno soldi di quanti ne ho indicati, perché sarebbe un peccato essere là e fare alcune rinunce delle quali poi vi pentireste per tutta la vita.

preso da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Makoto-Chan
Makoto-Chan
Admin

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 06.09.10
Località : In questo momento sono a casa vostra...

https://animemanga-mania.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.