Anime&Manga Giapponesi!
Benvenuto! non sei ancora registrato?! Come?!
Fallo subito e divertiti con noi!!!
Parliamo di anime manga ma non solo! Carichiamo gli epiodi delle serie Anime che più piacciono...magari trovi anche la tua!
Buon divertimento!
amministratore:Makoto-Chan

Unisciti al forum, è facile e veloce

Anime&Manga Giapponesi!
Benvenuto! non sei ancora registrato?! Come?!
Fallo subito e divertiti con noi!!!
Parliamo di anime manga ma non solo! Carichiamo gli epiodi delle serie Anime che più piacciono...magari trovi anche la tua!
Buon divertimento!
amministratore:Makoto-Chan
Anime&Manga Giapponesi!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non è mai troppo presto o troppo tardi per comprare un bel manga

Andare in basso

Non è mai troppo presto o troppo tardi per comprare un bel manga Empty Non è mai troppo presto o troppo tardi per comprare un bel manga

Messaggio Da Makoto-Chan Mer Apr 25, 2012 3:10 pm

Ho da poco comprato il manga Nightmare of Nunnaly; storia distaccata dal reale anime Code Geass; in questa serie la protagonista è la sorella minore di Lelouch NUnnaly che possiede il Geas.
La storia mi aveva fin da subito attratto e questa serie, nonostante le recensioni postive che riceve (ricordo che ho letto solamente il primo volume) non l'ho trovata all'altezza della storia originale.
La velocità di narrazzione è piuttosto elevata tanto che l'amica di Nunnaly: Alice entra nella storia in un modo che io ritengo "accettabile" ma per il resto non mi hanno sopreso i personaggi (tutto a causa della velocità del racconto).
Dopo questo volume ho molte lacune e domande sulla storia; tra cui:"come ha fatto Nunnaly a ricevere il Geas?"
l'idea era davvero uno spunto pazzesco e io mi ci sare tuffata a bomba *se fossi stata un mangaka degna del nome* avrei creato una doppia personalità nella mente di Nunnaly che non avrebbe influito sulla storia (se non come Zero\Lelouch; in versione più psicologica e non violenta) come fa Nemo- la macchia infernale in questa.
I disegni sono meravigliosi; soprattutto i robot e i combattimenti; vedo invece carenze sulla parte delle espressioni facciali che in alcune pagine sembrano forzate quando si potrebbe tranquillamente; che sò, spalancare di meno le palpebre o non aggiungere la vignetta tipica dell'urlo.
Nel complesso però, ha una buona storia che potrebbe svilupparsi meglio. Ma per me ha perso l'occasione (per me, secondo la mia opinione); per voi?
Makoto-Chan
Makoto-Chan
Admin

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 06.09.10
Località : In questo momento sono a casa vostra...

https://animemanga-mania.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.